ll Raduno estivo di Capri rappresenta un importante appuntamento per i Notai di tutta Italia e per le Istituzioni Notarili; un’occasione che coniuga aggiornamento professionale con momenti conviviali in una cornice unica al mondo. Giunto quest’anno alla tredicesima edizione, con la direzione scientifica del notaio Luca Domenici, si è sempre contraddistinto per il valore del programma scientifico e la qualità dei relatori invitati.
Vai alla scheda dell'eventoEventi in programma
- Tutti
- Altri Eventi
- ECM
ELETTROMIOGRAFIA ED ECOGRAFIA DEL SISTEMA NERVOSO PERIFERICO: UTILIZZO IN MEDICINA FISICA E RIABILITATIVA
Il corso teorico-pratico in elettromiografia ed ecografia del sistema nervoso periferico si propone di fornire le basi per l’esecuzione e l’interpretazione degli esami neurofisiologici ed ecografici da applicare alla Medicina Fisica e Riabilitativa
Vai alla scheda dell'eventoBASKET e SALUTE. Una panoramica a 360° su tutti gli aspetti che ne fanno parte
L’Umana Reyer Basket Venezia, tramite una giornata di aggiornamento e di confronto tra professionisti che lavorano ogni giorno nella pallacanestro, vuole offrire una panoramica sulla gestione dell’atleta di pallacanestro al giorno d’oggi.
Vai alla scheda dell'eventoXLII CORSO DI CULTURA IN ELETTROMIOGRAFIA E NEUROFISIOLOGIA CLINICA
Il Corso è indirizzato a Medici Specialisti in Neurofisiopatologia, Neurologia e Fisiatria ed a Tecnici di Neurofisiopatologia che vogliano approfondire e/o aggiornare le proprie conoscenze in tale ambito. Si tratta di un corso intensivo che prevede tre sessioni formative al giorno: mattina, pomeriggio e sera, per un totale di circa 10 ore giornaliere di formazione.
Vai alla scheda dell'eventoCORSO RESIDENZIALE TEORICO-PRATICO DI ELETTRONEUROMIOGRAFIA E TECNICHE NEUROFISIOLOGICHE: GOOD CLINICAL PRACTICE. II EDIZIONE
Il corso si propone di fornire le basi dei principi elettrofisiologici e le principali applicazioni della metodica oggetto del corso.
Per i più esperti il corso sarà utile al fine approfondire concetti di base neurofisiologica già acquisiti e di acquisire nozioni riguardo tecniche più specialistiche quali l’ecografia di nervo e le applicazioni della tossina botulinica mediante guida elettromiografica e/o ecografica.