Patrimonio Culturale: Un Ponte verso un Futuro Condiviso

 

Seconda Conferenza Ministeriale sul Patrimonio Culturale nei paesi del Sud Est Europa(A Bridge towards a Shared Future: Second Ministerial Conference on Cultural Heritage in South Eastern Europe)

Venezia - Isola di San Servolo

Tipo di evento

Importante congresso internazionale indetto dall'Unesco per valorizzare l'integrazione europea attraverso progetti culturali coinvolgenti i paesi del Sud-Est Europa.
Il titolo fa preciso riferimento alla ricostruzione del ponte di Mostar, primo passo di questa importante iniziativa, in relazione alla quale è stata firmata a Venezia, dai ministri della cultura dei vari paesi coinvolti, una dichiarazione d'intenti (Venice Declaration).
L'invito a partecipare alla prossima edizione dell' evento a Skopie, nella ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, è stato rivolto ai partecipanti direttamente dal Presidente, Branko Crvenkovski, giunto a Venezia durante un viaggio di stato.

Necessità particolari

Data la presenza di delegazioni ministeriali e, addirittura, di un Capo di Stato, oltre a mettere in atto le consuete tecniche di buona organizzazione e soddisfazione delle necessità di tutti i partecipanti, si sono dovute osservare le norme di cerimoniale prescritte in casi del genere ed operare

Modalità organizzative

Si sono supportati i promotori dell'iniziativa avvalendosi di professionisti/e molto qualificati/e per tutte le delicate fasi dell'accoglienza e del trasporto delle delegazioni ministeriali partecipanti e coordinandosi opportunamente con le autorità aeroportuali e di sicurezza.
In accordo con ed in esecuzione di quanto suggerito dalla responsabile del cerimoniale del Ministero dei Beni e delle attività Culturali si è cercato di tener conto di tutte le esigenze protocollari poste in evidenza durante i sopralluoghi effettuati insieme.
Si è studiato un programma sociale particolarmente significativo ed in linea con la rilevanza dell'evento e con il suo valore culturale, suggerendo che un caldo e personale benvenuto fosse dato direttamente dalle autorità museali responsabili dei luoghi

Chi Siamo

Congress Studio Venezia International S.A.S. di Patrizia Pala & C

Via Giordano Bruno, 29 - 30174 Mestre (Venezia)

Partita Iva/C.F.: 03951480270

Telefono: +39 041.951112

Fax: +39 041.957056

Email: info@congressvenezia.it

PEC: congressvenezia@messaggipec.it

Azienda certificata 9001:2008


Privacy
Informativa Cookie

Copyright ©2015-2018