AZIENDA

Professione: organizzatore di eventi e congressi

Congress Studio Venezia International organizza congressi, conferenze, seminari, corsi ECM e eventi di comunicazione in generale.
Ci prendiamo cura di tutto ciò che ruota intorno all’evento, affinché il cliente possa concentrarsi su ciò che gli sta a cuore.

Vision

Congress Studio Venezia vuole essere il partner ideale di chi deve organizzare eventi, dai grandi congressi e convention ai piccoli meeting, seminari, corsi di formazione.
Vogliamo offrire la comodità di avere un interlocutore unico, qualificato e affidabile che, ascolta attentamente, comprende le finalità generali e esigenze di budget, propone e eroga tutti i servizi necessari per la realizzazione di manifestazioni di successo, dalle modalità esclusive e personalizzate.

Mission

Per noi sono le persone e le relazioni che fanno la differenza. Crediamo che ogni cliente e ogni evento siano unici e per questo lo sono anche i servizi che offriamo.

I nostri valori 

CSR

Congress Studio è consapevole della responsabilità sociale di ogni impresa e si sforza di operare in modo etico, nel rispetto dell'ambiente e delle persone, di collaboratori, fornitori, e clienti a cui si propone come azienda corretta, semplice e trasparente, concentrata su ciò che è veramente utile.
Ci sta particolarmente a cuore la possibilità di poter aiutare i giovani nelle scelte per il loro futuro professionale. Per questo, da anni, collaboriamo con le scuole superiori a indirizzo turistico nel progetto alternanza scuola-lavoro, offrendo ai loro studenti la possibilità di lavorare con noi per 3-4 settimane, in alternanza all’attività scolastica.
Durante la loro esperienza in azienda i ragazzi conoscono da vicino il mondo dell’organizzazione congressuale, e per loro questa diventa un’opportunità per consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le proprie attitudini.

Il team

Un gruppo di professionisti qualificati che s’impegnano a collaborare con te per il successo del tuo evento.

Possiamo affiancarti dalle prime fasi di pianificazione del tuo progetto e accompagnarti per tutto il percorso oppure occuparci dei singoli servizi che ti servono per completare il puzzle, come la segreteria organizzativa, la comunicazione, la gestione dei rapporti con gli sponsor e la selezione dei fornitori.

Patrizia Pala, Founder & CEO
Mente e cuore di Congress Studio

Una passione innata per le pubbliche relazioni, innamorata del suo lavoro, ogni sua azione, scelta strategica e aziendale è finalizzata alla piena soddisfazione dei suoi clienti nella realizzazione di eventi esclusivi e personalizzati.
Ha scelto di certificarsi a livello internazionale come professionista della Meeting & Event Industry per poter dare ai clienti un’ulteriore garanzia di professionalità, eccellenza e metodo nell’organizzazione degli eventi.
Cura e sviluppa i rapporti con clienti, sponsor, fornitori. Preferisce instaurare un dialogo aperto e uno spirito collaborativo su cui costruire forti e durature relazioni.
È responsabile del Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001.

Maurizia Badesso, Event Manager & Coordinatore ECM
Professionalità e cortesia

Supporta le attività di organizzazione e gestione degli eventi, soprattutto medico-scientifici. È sua responsabilità e prerogativa gestire il contatto, le iscrizioni e la gestione logistica dei partecipanti, il rapporto con i fornitori, e dare supporto alla segreteria scientifica.
Coordina e supervisiona tutti gli adempimenti e le procedure necessarie per l’accreditamento degli eventi ECM.

Barbara Boato, Event Manager & Account
Responsabilità e precisione

Supporta tutte le attività di organizzazione e gestione degli eventi. Gestisce i rapporti con i fornitori e le richieste dei clienti. È responsabile della contabilità aziendale e fa si che il lavoro d’ufficio proceda regolarmente.
Si occupa di registrare e raccogliere la documentazione di ogni movimento contabile aziendale, gestire il processo di contabilità garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari. È anche responsabile della fatturazione elettronica con la PA.
Oltre a questo, si occupa dell’elaborazione del bilancio di previsione, della contabilità analitica e dei collegamenti con la contabilità generale.

Barbara Tucci, Strategy Consultant & Digital Marketer
Creatività e Comunicazione

È responsabile per la promozione dell’azienda e dei suoi servizi attraverso lo sviluppo, la gestione e l’implementazione di campagne pubblicitarie e di web marketing.
Si occupa di aumentare la brand awareness aziendale, comunicando al pubblico di riferimento i servizi a disposizione per l’organizzazione di grandi e piccoli eventi, corsi ECM e di formazione professionale continua.
Identifica le opportunità per fare crescere l’azienda, impostando strategie digitali efficaci con contenuti significativi per comunicarne al meglio le potenzialità, fare co-branding, generare traffico al sito. 

Congress Studio Venezia International s.a.s.

Via Giordano Bruno, 29 - 30174 Mestre (Venezia)

A tutela di committenti e partecipanti, l'azienda è assicurata con polizza infortuni e polizza RCT del gruppo assicurativo ITAS